Vai al contenuto

Trento, 11 Maggio 2013L'Associazione Studenti di Ingegneria Leonardo presenta la prima edizione dell'Over The Hill Festival – BAND CONTEST che si terrà il giorno 22 Maggio nel parco del Dipartimento di Ingegneria di Mesiano.

Band Contest - Day1 - Band selezionate Edizione 1

Il concorso per gruppi musicali composti da studenti universitari ha visto la partecipazione di 31 band nella fase iniziale, suddivise in due categorie: inediti e cover. Nessuna limitazione: studenti appartenti a qualsiasi ateneo hanno potuto partecipare al contest e qualsiasi genere musicale.

Lo staff “Over the Hill – Day One” (composta da Giacomo Colombini, Davide Luchi e Alberto Flor) ha lavorato alacremente per settimane, ascoltando i brani inviati dalle band e preparando  la scheda di valutazione (con i criteri di valutazione) che è stata distribuita all'apposita Commissione di Valutazione. La Commissione di Valutazione, composta 13 componenti del direttivo ASI e affigliati tesserati ASI, ha stilato una classifica di tutte le band, valutando le capacità tecniche e l'originalità compositiva e lirica (per la categoria inediti), senza dare rilievo alla qualità delle registrazioni. La classifica dei gruppi selezionati per la seconda fase del Contest è stata ottenuta mediando i voti dei singoli membri della Commissione Valutazione.

Categoria cover

Rock Hydra

Seven deadly folks

Sindaci di Betlemme

Teddy Pilchards

OMG^2

Bewild

Il vincitore della categoria cover verrà sancito da una giuria popolare. All'inizio dell'evento (alle ore 18) verranno distribuiti le schede di voto e verranno raccolte alla fine dell'evento. Per ammettere che solo chi ha visto tutte le band possa giudicare, le schede verranno distribuite solo all'inizio delle esibizioni e raccolti solo alla fine.

Categoria inediti

I plebei

Junow

Sunday drivers

Masons

Alchimia

Rhymeless

Il vincitore della categoria inediti verrà sancito da una giuria composta da tre esperti di musica appartenenti all'ambiente accademico e al conservatorio. I criteri di giudizio si basano sulle capacità tecniche delle band, dell'originalità dei brani e la capacità di coinvolgere il pubblico.

Ora che le 12 band sono state selezionate il concorso le vedrà esibirsi simultaneamente su due palchi, suddivise per categoria.

Un complesso musicale è contemporaneamente un veicolo di cultura e il risultato di un lavoro di squadra, quindi equivalente a tutto ciò che un'associazione di studenti deve rappresentare. Per l'associazione ASI Leonardo la cooperazione tra studenti al fine di trasmettere cultura è da promuovere e premiare in tutte le sue forme, anche artistica e musicale.

ASI Leonardo - Staff "Over the Hill - Day 1"

Lascia un commento